Allegati domanda isee aiuto affitto

ISEE Indicatore della Situazione Economica Equivalente

Avrei urgenza di saperne di più circa la questione che vi esporrò di sotto:

I genitori del mio fidanzato stanno facendo l’isee per avere un aiuto sull’affitto e non avendo reddito hanno dichiarato che per il momento l’affitto lo stanno pagando il mio ragazzo e l’altro figlio (entrambi conviventi con le rispettive compagne). Così gli è stato richiesto di allegare alla domanda i cud dei figli.
Dobbiamo davvero allegare questi documenti o ai fini del calcolo dell’isee i redditi dei figli non conviventi non vengono tenuti in considerazione?

Le affermazioni del dichiarante circa l’asserita impossibilità a sostenere il canone d’affitto si verificano attraverso la presentazione della dichiarazione DSU/ISEE.

La produzione dei CUD dei figli percipienti reddito, può presumibilmente essere animata da una buona intenzione: quella di escludere redditi in nero per il dichiarante che paga un canone di locazione senza disporre di sufficiente reddito.

Comunque, i figli non conviventi (aventi residenza anagrafica diversa da quella del dichiarante) con reddito proprio e pertanto neanche “teoricamente” riconducibili a carico fiscale del dichiarante, non rientrano nel nucleo familiare del dichiarante e, pertanto, non contribuiscono alla formazione del reddito familiare del nucleo.

STOPPISH

13 Giugno 2014 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Allegati domanda isee aiuto affitto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.