Agevolazione prima casa già fruita per acquisto immobile in comproprietà con mia sorella – Vorrei rilevare la sua quota con il bonus fiscale, ma nel frattempo ho acquisito un altro appartamento nello stesso comune


Agevolazioni fiscali prima casa

Ho acquistato nel 2007 una casa nel Comune di Firenze in comproprietà al 50% con mia sorella, godendo delle agevolazioni prima casa. Ho successivamente acquistato un secondo immobile sempre a Firenze, come seconda casa. Sono inoltre residente all’estero. La domanda e’, se fossi interessato ad acquistare il 50% di quota per il primo appartamento da mia sorella, potrei godere dello sconto fiscale oppure l’avere acquistato il secondo immobile nel frattempo nello stesso comune me lo impedirebbe?

Purtroppo, la legge prevede che, per poter fruire delle agevolazioni fiscali, l’acquirente non deve essere titolare del diritti di proprietà su altra casa nel territorio del comune dove si trova l’immobile oggetto dell’acquisto agevolato. Lei, pertanto, avendo già un immobile di proprietà esclusiva in Firenze, non può acquistare da sua sorella il 50% dell’immobile in comproprietà situato anch’esso in Firenze con l’agevolazione fiscale.

5 Luglio 2019 · Giorgio Valli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 127 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Agevolazione prima casa già fruita per acquisto immobile in comproprietà con mia sorella – Vorrei rilevare la sua quota con il bonus fiscale, ma nel frattempo ho acquisito un altro appartamento nello stesso comune. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.