Discussioni sull'argomento » agevolazioni fiscali per acquisto prima casa

I forum di indebitati.it Tag discussione: agevolazioni fiscali per acquisto prima casa

Agevolazioni fiscali prima casa e trasferimento di residenza per avvio attività di lavoro in altro Comune

Nel Comune in cui attualmente risiedo ho acquistato un immobile con le agevolazioni prima casa: ho tuttavia deciso di trasferire altrove la mia attività e volevo sapere se posso riottenere le agevolazioni fiscali.

7 ottobre 2019

domanda di Marco

risposta di Giorgio Valli

Separazione legale e vendita infraquinquennale dell’immobile acquistato in comproprietà dopo il matrimonio con le agevolazioni fiscali prima casa

Io e mia moglie ci stiamo separando legalmente e consensualmente: vorremmo vendere l'appartamento acquistato in comproprietà.

12 settembre 2019

domanda di Anna e Marco

risposta di Piero Ciottoli

Agevolazioni fiscali prima casa – Posseggo già un garage nello stesso Comune di residenza

Più di cinque anni fa acquistai, nel Comune in cui risiedo, un garage classificato con categoria C6 insieme ad un appartamento, fruendo delle agevolazioni prima casa: ho poi venduto l'appartamento e adesso vorrei comprare, nel medesimo Comune, altro immobile da destinare ad abitazione principale e mi chiedevo se la proprietà del garage (acquistato con gli incentivi fiscali) potesse crearmi problemi per fruire delle agevolazioni prima casa in relazione al precedente acquisto.

18 agosto 2019

domanda di Fiorello

risposta di Andrea Ricciardi

Agevolazione prima casa già fruita per acquisto immobile in comproprietà con mia sorella – Vorrei rilevare la sua quota con il bonus fiscale, ma nel frattempo ho acquisito un altro appartamento nello stesso comune

Ho acquistato nel 2007 una casa nel Comune di Firenze in comproprietà al 50% con mia sorella, godendo delle agevolazioni prima casa.

5 luglio 2019

domanda di Taddeo Marinetti

risposta di Giorgio Valli

Risoluzione della donazione per mutuo consenso e decadenza delle agevolazioni fiscali per acquisto prima casa

Ho donato la casa di proprietà a uno dei miei figli e nello stesso giorno ne ho acquistata un'altra con le agevolazioni prima casa, ora trascorsi i 5 anni dalla donazione mio figlio vorrebbe vendere la casa ma agli acquirenti è stato rifiutato il mutuo proprio perché la casa è stata “donata”.

2 maggio 2019

domanda di Massimo Taranto

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 33 totali)