Canone di locazione da indicare nella DSU/ISEE

Nella DSU/ISEE va indicato il canone di locazione, al netto delle spese comuni sostenute dal conduttore, fino ad un massimo di 7 mila euro

A gennaio mio figlio richiederà tramite Dsu isee 2024: sono in affitto in case popolari, vorrei sapere se per canone affitto si intende il totale pagato comprensivi di spese per l’ascensore, luci comuni, garage, pulizia o devo scorporarle. Nel contratto si fa riferimento alla tabella ATER degli affitti rispetto al reddito.

L’articolo 4, comma 4 del DPCM 159/2013 stabilisce che nella DSU/ISEE debba essere indicato il canone annuo di locazione per un ammontare massimo, fino a concorrenza, di 7 mila euro, incrementato di 500 euro per ogni figlio convivente successivo al secondo.

Dunque il dato deve essere al netto delle spese sostenute per ascensore, luci comuni, garage, pulizia.

18 Dicembre 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Canone di locazione da indicare nella DSU/ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.