Volevo chiedere alcune informazioni: ho cambiato da poco il gestore dell'utenza elettrica, a causa di disguidi passati. Dopo aver effettuato la transizione, nella mia prima bolletta con la nuova utenza, mi sono stati addebitati degli importi extra, indicati come corrispettivo C-Mor. Spulciando su internet, mi sembra di aver capito si tratti debiti antecedenti accumulati con la vecchia utenza. Vorrei sapere, innanzitutto, se questa pratica e legittima. Secondo poi, io sono sicuro di aver saldato tutte le pendenze prima di cambiare gestore. Posso effettuare reclamo, ed in che modo? Grazie. ...
Diniego attivazione utenza luce per un cattivo pagatore [leggi tutto]
Vi scrivo in quanto ho un problema e vorrei il vostro aiuto: sono iscritta alla CRIF poiché ho fatto da garante a mia madre che ha preso un prestito per l'auto che dopo diversi anni, a causa di una profonda crisi economica, non è più riuscita a pagare. Io ai tempi quando feci da garante avevo venti anni e non riesco a star dietro alle rate. Ho chiuso di recente un contratto con il mio gestore della luce, ACEA energia per le bollette troppo esose il problema è che nessun altro fornitore luce vuole avermi come cliente perché sono segnalata alla CRIF. Ma è possibile che per un debito di altra natura (ho sempre pagato tutte le bollette e non ho alcuna morosità con ACEA, anzi persino un credito da parte loro) io non possa intestarmi la fornitura luce? E come si risolve? Devo vivere al buio? Sono molto preoccupata. ...
Un'azienda di recupero credito ha chiamato chiedendo il pagamento di un debito relativo a bollette di un fornitore di energia (gas): preciso che nel 2017/2018 c'è stata una richiesta del pagamento dal fornitore di energia tramite azioni di un legale. Per questo motivo mi sono rivolto ad un'associazione locale per la difesa dei diritti del cittadino e questa associazione ha seguito la contestazione dimostrando che l'errore è stato compiuto dal fornitore di energia per vari motivi. 1) il fornitore aveva dichiarato l'inacessibilità del contatore per la lettura. Dopo invio di documentazione fotografica da parte nostra il fornitore di energia ha chiesto un sopralluogo ed ha constatato la piena accessibilità del contatore. 2) Il conteggio del contatore non risulta allineato con la misura reale. La misura è risultata errata in quanto il distributore locale incaricato dal fornitore di energia, ha fatto una lettura errata cioè la lettura di un altro contatore ...