Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Percepisco reddito di cittadinanza, sono single e ho la residenza in una casa con contratto di comodato gratuito: i miei genitori stanno acquistando una piccola casa per me, me la intesteranno e io (che non ho alcun bene, neanche l macchina) vi porterò la residenza. Perderò il rdc perchè la casa è acquistata dopo la concessione del reddito?
Ripeto, ho reddito zero, non lavoro e non ho alcuna proprietà.

Se nella casa acquistata vi prenderà subito la residenza non perderà il beneficio del reddito di cittadinanza: per andare sul sicuro, tuttavia, converrebbe che i suoi genitori facciano una donazione, altrimenti non si capirebbe come sia stato possibile l’acquisto, senza mutuo, di un immobile da parte di un beneficiario del reddito di cittadinanza che, come tale, abbia dichiarato una consistenza media in conto corrente minore della soglia (limitata) definita dalla legge.

STOPPISH

25 Dicembre 2020 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Acquisto prima casa e Reddito di Cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.