Problemi con Carta Flex Compass - Scarsa trasparenza nella procedura di estinzione [leggi tutto]
Ormai da parecchi anni ho una Carta Flex della Compass che ho sempre trovato utile e comoda, ma sto avendo questo problema: a seguito di alcune anomalie sono venuto a conoscenza che, sia il servizio clienti 0248244412 che la filiale di Novara, mi avevano comunicato una procedura erronea per chiudere la carta e le campagne attive. Sarebbe bastato effettuare il pagamento della somma a saldo indicata negli estratti conto mensili. Ho scoperto che, attualmente, ho 12 campagne attive nello specifico 30/01/16 - scadenza 15/01/2019 31/03/16 - scadenza 15/03/2019 30/04/16 - scadenza 15/04/2019 31/10/16 - scadenza 15/10/2019 31/12/16 - scadenza 15/12/2019 31/01/17 - scadenza 15/01/2020 28/02/17 - scadenza 15/02/2020 30/06/17 - scadenza 15/06/2020 30/04/18 - scadenza 15/04/2021 30/05/18 - scadenza 15/05/2021 30/06/18 - scadenza 15/06/2021 30/07/18 - scadenza 15/06/2021 Mi è stato spiegato dell'assistenza clienti che, a causa del mancato annullamento delle campagne le stesse non sono state chiuse ed ...
Scarsa trasparenza nella telefonia mobile - Vodafone multata da Agcom [leggi tutto]
Ho letto il vostro articolo sul blog riguardo alla scarsa trasparenza e alle informazioni fuorvianti che gli operatori di telefonia mobile adottano a danno di noi consumatori: a causa di costi extra non dichiarati, infatti, è la terza volta che cambio gestore. Possibile che nessuno faccia niente? ...
Abito in affitto in un appartamento in zona fortemente alluvionata: poiché la caldaia di mia appartenenza (riscaldamento e sanitari) è stata installata anni addietro dal proprietario nella cantina sotterranea a scivolo e con annesso garage, a causa dell'esondazione i locali si sono completamente allagati, di conseguenza anche la caldaia ha subito l'allagamento. Dopo lo svuotamento dell'acqua è stata provato la riaccensione, datosi che l'elettricista che aveva riparato dei guasti elettrici nella stessa cantina aveva confermato la corretta alimentazione elettrica alla caldaia. Al tentativo di riaccensione però non è partita. Pertanto è stata interessata la ditta installatrice per la riparazione (ancora da controllare datosi la mole di lavoro). Ora, vorrei porre una domanda: per queste cause di calamità naturali, che hanno prodotto il malfunzionamento danneggiamento o altro alla caldaia, l'intervento dovrà essere a carico dell'inquilino o del proprietario? Può considerarsi anche una negligenza del proprietario il luogo scelto per l'installazione poiché ...