Debito e accordo a stralcio o saldo

Debito riconsolidato tre volte

Per un prestito personale e una carta di credito ho riconsolidato per tre volte il debito iniziale pagando regolarmente.

Ora mi trovo in difficoltà, le rate ammontano a piu della metà del mio stipendio e con le altre uscite mensili rimangono pochi soldi premesso che voglio pagare il mio debito e non ho la minima intenzione di riconsolidare per l'ennesima volta.

Come posso fare ad risolvere il problema?

Non deve fare nulla per pagare il debito

L'esperienza insegna sempre qualcosa.

C'è chi riesce subito a coglierne gli insegnamenti e chi invece ha bisogno di n tentativi per apprendere la lezione.

Lei non deve fare nulla per pagare il debito e non cadere nella trappola delle ristrutturazioni del debito, che apportano vantaggi solo al creditore.

Resterà buono ad attendere. Se le faranno una proposta di saldo stralcio la valuterà tenendo conto che lei è vulnerabile, disponendo di uno stipendio pignorabile.

Ma, anche se il creditore decidesse di procedere per pignoramento presso terzi (il suo datore di lavoro) avrà comunque fatto un affarone.

Per tutti i debiti rischia una trattenuta mensile del 20% dello stipendio, senza neanche avere l'incombenza di dover ricordare le scadenze mensili.

Insomma, come spesso accade, la soluzione c'è già, ma noi non riusciamo ad intravederla. Non esistono ristrutturazioni del debito migliori del pignoramento dello stipendio (o della pensione).

13 Settembre 2012 · Andrea Ricciardi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!