Tutela della casa di mia moglie in regime di comunione dei beni

Sua moglie ha acquistato una casa con soldi ricevuti da una donazione del proprio figlio.

Non ho fatto la separazione dei beni perché sapevo di dover pagare una certa somma, ed ero e sono intento a pagarla, ma non pensavo di avere altri debiti sinceramente.

Ultima cosa il notaio mi ha appena lasciato i documenti dell’atto d acquisto alla fine c’è un foglio AGENZIA DELL’ENTRATE con scritto casa proprietà 1/1 di.. Nome di mia moglie e poi affianco bene personale. Se l’ente creditore fa una verifica e legge quest’atto mica puo far qualcosa?

Sua moglie ha acquistato una casa con soldi ricevuti da una donazione del proprio figlio. Si tratta dunque di un bene personale, che non può rientrare nella comunione. Il notaio ha fatto un ottimo lavoro e non poteva essere altrimenti. Quando bisogna tutelare i propri beni non si può improvvisare, per risparmiare, al massimo, qualche migliaio di euro.

14 Luglio 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Tutela della casa di mia moglie in regime di comunione dei beni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.