Tempi lunghi per la notifica.

Domanda di steter62
4 gennaio 2012 at 14:04

Ho ricevuto in data odierna una notifica per una infrazione al codice della strada (eccesso di velocità).

L'infrazione è stata commessa il giorno 02/12/2010, verbalizzata e registrata il giorno 10/02/2011 e consegnata alle Poste per la notifica il 29/12/2011.

Vorrei sapere se, visti il tempo intercorso tra la violazione e la notifica, posso apporre ricorso e, se si, in che modo.
Grazie.

Risposta di Carla Benvenuto
4 gennaio 2012 at 15:05

Se l'auto con cui è stata commessa l'infrazione non era in leasing o in noleggio, se il trasgressore ed il proprietario sono la stessa persona, se non ci sono stati nel frattempo cambi di residenza del trasgressore e/o del proprietario con ritardi di registrazione non imputabili agli uffici anagrafici, lei può presentare ricorso per violazione dei termini di notifica del verbale.

Per sapere in che modo va presentato il ricorso può visitare questa sezione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca