Debiti contratti

Domanda di lorenzo
11 novembre 2011 at 15:35

Nel 2006 ho contratto debiti con una finanziaria e una banca, entrambi prestiti personali, per un totale di circa 40000 mila euro, sono ormai un paio di anni che non pago più le rate, queste società hanno ceduto il loro debito alla medesima società di recupero, non in concerto ma separatamente.
Questa società è iscritta all'unirec.
Vorrei sapere se è possibile chiedere direttamente un saldo e stralcio alla società in questione con un pagamento decisamente inferiore.

Risposta di Carla Benvenuto
11 novembre 2011 at 15:42

Per ottenere un accordo transattivo conveniente bisogna attendere che si venga contattati.

Se ha fretta per ottenere la cancellazione dalla CRIF, sappi che non le servirà a nulla. Difficilmente riuscirà ad ottenere altri prestiti dopo la cancellazione.

Se vuole evitare ulteriori complicazioni perchè ha beni aggredibili (casa, stipendio) contatti pure la società di recupero crediti. Ma sia consapevole che così non le faranno alcuno sconto.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca