Pignoramento senza ulteriori avvisi ?

Circa 20 giorni fa ho ricevuto un’intimazione da parte di Equitalia, conseguenza di una rateazione di cartella della quale ho pagato solo le prime rate. Oggi trovo nella cassetta della posta una lettera, non spedita, introdotta a mano, firmata “L’ufficiale di riscossione”, che dice che e’ passato ma non mi ha trovato, e di contattarli domani mattina dalle 8.30 alle 9.30, ai numeri indicati.

Si tratta dell’ufficiale giudiziario che e’ passato per eseguire il pignoramento? Dopo l’intimazione, possono passare direttamente a casa, oppure dovrei ricevere un’ulteriore comunicazione, un’ingiunzione o qualcosa? E’ voluto il fatto di presentarsi senza nessun avviso, nemmeno una telefonata?

Si tratta di un funzionario Equitalia abilitato alla notifica di atti quali un pignoramento di stipendio presso il datore di lavoro o di pensione presso l’Inps, un pignoramento di conto corrente, un preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione di ipoteca esattoriale.

Difficilmente Equitalia si avvale della procedura di riscossione tramite pignoramento presso la residenza del debitore.

21 Ottobre 2014 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento senza ulteriori avvisi ?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.