Pensione e famigliare a carico

Domanda di Alberto
6 febbraio 2016 at 13:30

In Certificazione Unica di mio padre risultavo quale figlio a carico per motivi di reddito: in seguito al suo decesso mia madre risulta unica beneficiaria di pensione di reversibilità non rientrando io nella casistica che usufruirebbe di percentuale di tale pensione in quanto 37enne laureato e non inabile.

Nel modulo per detrazioni di imposta sulla pensione posso comunque risultare quale figlio a carico di mia madre?

Risposta di Annapaola Ferri
6 febbraio 2016 at 13:39

Sono considerati familiari fiscalmente a carico i membri della famiglia che nel 2015 hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2 mila e 840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili.

I figli possono essere considerati a carico anche se non conviventi con il contribuente.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca