Multa tassa possesso termini di presentazione

Multa, multa per violazione del codice della strada, pagamento del verbale di multa

Mi è giunta una multa per mancato pagamento tassa di possesso del 2008 della mia auto.

Sono un invalido al 100% con legge 104 e ad aprile 2008 ho presentato rihiesta di esenzione del pagamento come prevedeva la circolare n° 46 del 11/05/2001 dell’agenzia dell’entrate – direzione centrale normativa e contenzioso che cita testulmente:

” ….l’istanza corredata di tutti i documenti, se prodotta oltre il termine di 90 giorni, ha valore anche per i periodi precedenti….”

La regione campania sezione finanza e tributi mi ha risposto che per loro devo pagare la multa e che non sono a conoscenza di questa circolare.

Mi sembra se ne sia già parlato del suo problema. Lei doveva impugnare l’avviso di accertamento per omesso pagamento della tassa automobilistica entro 60 giorni dalla notifica. Semmai produrre la circolare innanzi alla CTP competente.

Ha invece scelto la strada del ricorso in autotutela scrivendo alla Regione Campania.

Adesso che le hanno negato l’esenzione non è più possibile opporsi. L’atto di diniego della Regione non è in sé impugnabile.

Mi spiace, ma non so esserle d’aiuto.

24 Aprile 2012 · Piero Ciottoli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa tassa possesso termini di presentazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.