Ingiunzione di pagamento per un debito di 15 anni fa

Comunicazione cessione credito, estratto conto cronologico, recupero crediti

Mi è appena arrivata una notifica che mi intima di sanare un debito vecchio risalente piu o meno al 2002/2003 dichiarando sulla stessa che mi hanno inviato una raccomandata nel maggio del 2010 ma non risulta il vero e che precedentemente la finanziaria era (finemiro) che poi ha ceduto tutto a (neos banca) che di sua volta ha ceduto a (toscana finanza) e questi passaggi non mi sono mai stati notificati.

E’ mai possibile che io prima nel 2009 e poi nel 2010 ho fatto una verifica alla (CRIF)e non risultava niente e successivamente ho richiesto altri prestiti e anche un mutuo per acquisto prima casa e mi siano stati accettati entrambi senza problemi e subito dopo l’avvenuta stipula del contratto di acquisto della mia casa sia spuntata fuori questa finanziaria intimandomi di pagare e anche minacciandomi di ipotecare la casa stessa quando poi sarebbe impossibile visto che ho un ipoteca trentennale.

Cosa mi consigliate di fare: è possibile che devo pagare questo ormai più che prescritto il mio debito?

Può rispondere al mittente, con raccomandata AR, che valuterà sicuramente la possibilità di rimborsare la somma pretesa appena il creditore provvederà a trasmetterle i documenti seguenti:

  1. copia della ricevuta postale di invio della raccomandata del 2010;
  2. estratto conto cronologico con il dettaglio delle singole rate dovute e non pagate e degli interessi applicati, che documenti l’entità del debito attuale;
  3. contratto originario del prestito che la società cessionaria ha l’obbligo di esibire a richiesta del debitore.

18 Aprile 2016 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ingiunzione di pagamento per un debito di 15 anni fa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.