Discussioni sull'argomento » comunicazione cessione credito




I forum di indebitati.it Tag del topic: comunicazione cessione credito


Può il cessionario del credito modificare il piano di rientro concordato fra il debitore e il creditore cedente?

Cosa accade quando una società di recupero crediti non comunica al debitore di aver venduto il debito ad un'altra società di recupero crediti, o perlomeno asserisce di averlo fatto ma il debitore non ha mai avuto nulla, inoltre avendo venduto ad un'altra società il debito, chiede all'improvviso di cambiare il piano di rientro, nonostante, come sopra descritto non abbia avvisato di aver acquistato il debito?

6 Agosto 2021


domanda di Salvo


risposta di Ludmilla Karadzic

Conto corrente dimenticato aperto (ma in nero) cinque anni fa – Oggi una società di recupero crediti mi chiede una cifra spropositata

Sono stato contattato da un'agenzia di recupero crediti, che mi invitava a pagare la somma di 670 euro, per uno scoperto di un conto che avevo dimenticato di avere al momento in cui avevo stipulato un mutuo con banca differente! Sono quindi 5 anni che non faccio operazioni con il vecchio conto, e sono sicuro anche di aver lasciato nel conto un centinaio di euro! Ora la mia domanda è, come è possibile che io abbia maturato un debito del genere?

18 Luglio 2021


domanda di William Locci


risposta di Rosaria Proietti

Cessioni del credito susseguitesi nel tempo – Chi ha l’onere di ricostruire l’intera filiera della cessioni per accertare la legittimità della pretesa da parte dell’ultimo cessionario?

Volevo chiedere per quanto riguarda le lettere di cessione, l'ultima società deve avere tutte le lettere dell'avvenuta cessione da una società all'altra, o basta solo menzionarlo nell'ultima lettera di richiesta del pagamento del dedito?

24 Maggio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Loredana Pavolini

Intimazione di pagamento senza alcuna documentazione di riferimento al credito azionato

Ho ricevuto una raccomandata con richiesta di pagamento, nella raccomandata è indicato solo il numero di pratica e gli estremi per pagare, possibile che mi si possa chiedere di pagare una somma solo con un numero di contratto che io ormai non ho più e senza fornirmi ulteriore documentazione per poter capire da dove scaturisce la somma lievitata che mi viene richiesta?

1 Maggio 2021


domanda di Elena


risposta di Patrizio Oliva

Ho continuato a versare al creditore le rate di rimborso del debito previste dall’accordo transattivo anche dopo l’intervenuta cessione del credito

Nel 2017 ho stipulato un accordo transattivo che prevedeva il versamento di 24 rate, con Antares spv società che ha rilevatil mio debito con la banca.

4 Agosto 2019


domanda di Anonimo


risposta di Lilla De Angelis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 19 totali)