Reateizzazione negata – Devo aspettarmi esecuzione forzata da parte di Equitalia?


Non è dato assolutamente sapere se, e quando, Equitalia verrà a bussare alla sua porte.





Mi è stata recata una notifica da Equitalia con scritto “esecuzione forzata” se non provvedo al pagamento di una cartella nel tempo di 5 giorni, cosi mi sono recato allo sportello per far fare un conteggio del mio debito totale circa 2500 euro in modo da rateizzare il tutto, rateizzazione che mi è stata negata a causa di una precedente rateizzazione non terminata per vari problemi, perdite del lavoro eccetera. Mi viene chiesto di regolarizzare la recedente rateizzazione pagando l’importo totale rimanente di circa 500 euro, ma che al momento purtroppo non posso proprio pagare, quindi devo aspettarmi la visita dagli “esattori” ?

Non posseggo nulla a parte i beni che ho nella mia abitazione (che sono cmq fatturati a terzi), posso evitare in qualche modo il pignoramento dei beni presenti in casa dimostrando tramite le fatture che non sono di mia proprietà? Entro quanto verranno a bussarmi alla porta?

Non è dato assolutamente sapere se, e quando, Equitalia verrà a bussare alla sua porte. Per altre info sul pignoramento esattoriale presso la residenza del debitore può leggere gli articoli raccolti in questo tag topic e, in particolare, questa discussione.

15 Giugno 2017 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Reateizzazione negata – Devo aspettarmi esecuzione forzata da parte di Equitalia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.