Crif e debito non saldato con finanziaria

Se il suo nominativo non è più presente nella Centrale rischi privata CRIF lei non dovrebbe avere problemi con la richiesta di un mutuo.

Da poco ho richiesto una visura Crif per verificare la situazione, con mia sorpresa ho notato che non è più presente il finanziamento personale che avevo ancora in corso con Carifin Italia gruppo Delta che a quanto pare da qualche anno risulta in Liquidazione.

Di quel prestito ho estinto giusto 1/3 delle rate e almeno una volta l’anno ricevevo un estratto conto dove mi si ricordava l’ammontare del debito. Dal 2012 nessuna notizia è ora giusto due mesi fa è sparita pure la segnalazione in crif.

Secondo voi, nel caso si vada a chiedere un mutuo bancario (posti tutti gli altri elementi che in genere si valutano per l’accettazione della richiesta) risulterà ancora la mia situazione di cattivo pagatore o mi fido della visura crif?

Se il suo nominativo non è più presente nella Centrale rischi privata CRIF lei non dovrebbe avere problemi con la richiesta di un mutuo.

Tuttavia, sono sempre possibili esiti negativi dell’istruttoria riconducibili a valutazioni del merito creditizio non collegate alla presenza di precedenti segnalazioni in Centrale Rischi (tipologia del contratto di lavoro, importo della retribuzione ecc.).

Non è da escludere anche l’eventuale consultazione di banche dati occulte dei cattivi pagatori.

Insomma, la sua è una delle tante domande a cui non è possibile, purtroppo, dare risposta certa.

22 Luglio 2014 · Piero Ciottoli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Crif e debito non saldato con finanziaria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.