Crif e debito non saldato con finanziaria


Se il suo nominativo non è più presente nella Centrale rischi privata CRIF lei non dovrebbe avere problemi con la richiesta di un mutuo.





Da poco ho richiesto una visura Crif per verificare la situazione, con mia sorpresa ho notato che non è più presente il finanziamento personale che avevo ancora in corso con Carifin Italia gruppo Delta che a quanto pare da qualche anno risulta in Liquidazione.

Di quel prestito ho estinto giusto 1/3 delle rate e almeno una volta l’anno ricevevo un estratto conto dove mi si ricordava l’ammontare del debito. Dal 2012 nessuna notizia è ora giusto due mesi fa è sparita pure la segnalazione in crif.

Secondo voi, nel caso si vada a chiedere un mutuo bancario (posti tutti gli altri elementi che in genere si valutano per l’accettazione della richiesta) risulterà ancora la mia situazione di cattivo pagatore o mi fido della visura crif?

Se il suo nominativo non è più presente nella Centrale rischi privata CRIF lei non dovrebbe avere problemi con la richiesta di un mutuo.

Tuttavia, sono sempre possibili esiti negativi dell’istruttoria riconducibili a valutazioni del merito creditizio non collegate alla presenza di precedenti segnalazioni in Centrale Rischi (tipologia del contratto di lavoro, importo della retribuzione ecc.).

Non è da escludere anche l’eventuale consultazione di banche dati occulte dei cattivi pagatori.

Insomma, la sua è una delle tante domande a cui non è possibile, purtroppo, dare risposta certa.

22 Luglio 2014 · Piero Ciottoli


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Crif e debito non saldato con finanziaria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.