Ciao ho bisogno di un aiuto!!! i miei genitori sono entrambi disabili e invalidi al 100 per cento, mio padre è ricoverato in una rsa a pagamento a ns carico

  • Stefania 8 marzo 2010 at 14:46

    Ciao ho bisogno di un aiuto!!!
    i miei genitori sono entrambi disabili e invalidi al 100%, mio padre è ricoverato in una RSA a pagamento a ns carico. Mia madre vive in affitto in un appartamento dello ex IACP. Domanda:
    1)il reddito di mio padre interamente devoluto per il pagamento della retta può essere decurtato dal reddito del nucleo familiare, in modo da avere una riduzione del canone d'affitto?
    2)esiste qualche legge per la riduzione dei canoni d'affitto per le persone invalide?

    • cocco bill 9 marzo 2010 at 08:18

      Se l'affitto IACP è rapportato alla dichiarazione sostitutiva unica (ISE/ISEE) la risposta è affermativa.

      Perché, se ospitato stabilmente presso una RSA suo padre non fa parte del nucleo familiare.

1 10 11 12 13 14 23

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info