Tag del topic: tutela consumatore
Chiamare il pronto intervento per guasti domestici? – Ecco come evitare spiacevoli sorprese Ho avuto una brutta esperienza con il pronto intervento, che ho dovuto chiamare di domenica visto che la corrente è saltata a causa di un danno all'impianto elettrico: questo scherzetto mi è venuto a costare oltre 200 euro. [leggi domanda & risposta] 17 Giugno 2021 domanda di BobZ risposta di Giovanni Napoletano |
Proposta di affiliazione – Risoluzione del contratto e ritenzione della caparra confirmatoria A fine febbraio 2020 ho firmato una proposta di affiliazione per un franchising sulla quale io proponevo irrevocabilmente la conclusione del contratto di affiliazione (ovviamente modello prestampato da loro) versando una somma come caparra e impegnandomi a firmare il contratto entro 4 mesi . [leggi domanda & risposta] 20 Maggio 2021 domanda di Geck risposta di Giovanni Napoletano |
Auto nuova pagata e non consegnata nei termini previsti – Possibile rescindere il contratto? Concessionario non consegna l'auto nei tempi previsti nonostante la promessa di pronta consegna: ho pagato con bonifico, ma nonostante i numerosi solleciti, è trascorso un mese pieno, il concessionario riferisce che si deve ancora immatricolare. [leggi domanda & risposta] 5 Maggio 2021 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Vorrei saperne di più sui provvedimenti intrapresi dall'Antitrust in merito alla tutela del consumatore e a svantaggio delle aziende o compagnie che effettuano pratiche commerciali scorrette. [leggi domanda & risposta] 26 Novembre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Dentix è ufficialmente fallita – Che ne sarà dei rimborsi? Avevo stipulato un finanziamento presso la clinica privata odontoiatrica Dentix per ottenere delle cure dentarie a cui dovevo sottopormi da tempo: le sedi avevano poi chiuso e ora sembra che la catena abbia dichiarato fallimento. [leggi domanda & risposta] 5 Novembre 2020 domanda di Carolino risposta di Andrea Ricciardi |