Calcio: partita di club rinviata? – Niente rimborso per l’abbonato


Argomenti correlati:

Sono abbonato ad un club di serie A per le partite casalinghe: a causa del rinvio di un match ho chiesto il rimborso di un biglietto, che non è stato accettato per vincoli contrattuali di cui non ero a conoscenza.

E’ lecita questa pratica?

Alcune clausole presenti nelle condizioni di vendita delle partite di serie A non rispettano il Codice del Consumo, negando, in caso di rinvio di un match, il rimborso del biglietto ad un abbonato: ecco perché l’Antitrust ha già chiesto alle società di modificarle.

Ma solo Parma e Bologna hanno dato seguito alla richiesta mentre per le altre 9 squadre sono scattati una serie di procedimenti istruttori.

L’Antitrust, nello specifico, sta indagando sulle clausole nelle condizioni di vendita di biglietti e abbonamenti che priverebbero i tifosi di ottenere il rimborso di parte dell’abbonamento o del biglietto della singola partita in caso di chiusura dello Stadio ma anche in caso di rinvio della partita, sia per fatti imputabili alla società sia a prescindere dalle responsabilità di quest’ultima.

9 Gennaio 2020 · Gennaro Andele



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Calcio: partita di club rinviata? – Niente rimborso per l’abbonato