Discussioni sull'argomento » pensione sociale o assegno sociale



I forum di indebitati.it Tag del topic: pensione sociale o assegno sociale

Assegno sociale per un soggetto 67.enne senza reddito ma comproprietario di un immobile » Differenza fra assegno sociale e pensione di cittadinanza

Sono separato legalmente dal 1998, ma a causa di 3 figli non ho mai fatto cambio di residenza: la mia ex moglie ha una pensione di € 500 mensili e io sono disoccupato da 10 anni.

9 Giugno 2020

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Pensione sociale – Quando potrò presentare domanda?

Appena raggiunta l'età pensionabile ho fatto domanda di pensione (vecchiaia): l'INPS non accoglie la domanda motivando che non risultano almeno 1040 contributi settimanali.

6 Aprile 2020

domanda di Francesco

risposta di Michelozzo Marra

Diritto alla quattordicesima mensilità della pensione – Come funziona?

Da giugno 2019 percepisco pensione di 931 euro lordi: il prossimo 17 marzo compio 64 anni: vorrei sapere se ho diritto a percepire la quattordicesima.

9 Febbraio 2020

domanda di Francesco

risposta di Tullio Solinas

Reddito di cittadinanza, assegno sociale e redditi virtuali da fabbricato: il problema di separati e divorziati colpevoli di essere proprietari dell’immobile assegnato dal giudice all’altro coniuge

Sono separato da mia moglie e proprietario del 50% della casa assegnata in sede di separazione al coniuge affidatario dei miei 3 figli.

6 Febbraio 2020

domanda di Satanik

risposta di Genny Manfredi

Madre con residenza a casa della figlia – I suoi redditi si sommano a quelli della figlia convivente?

Mia madre che fa parte dello stato di famiglia e risiede nella mia casa, percepisce un assegno di mantenimento da mio padre essendo divorziati: la mia domanda è, questo assegno che percepisce mia madre fa reddito totale con il mio?

23 Gennaio 2020

domanda di Bixia

risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 30 totali)