Discussioni sull'argomento » nucleo familiare isee/iseeu e famiglia anagrafica

Iseeu genitori divorziati e padre risposato - Devo includere anche mio padre nel nucleo familiare?

Ho dei dubbi per quanto riguarda l'ISEEU per la borsa di studio: vivo con mia nonna e mia madre, i miei genitori sono divorziati e mio padre è risposato e, in base alla sentenza di divorzio, è tenuto a provvedere al mio mantenimento.

17 aprile 2018

domanda di Ilaria

risposta di Chiara Nicolai

Mia suocera ha la residenza presso la mia abitazione ma vive altrove - Fa parte del mio nucleo familiare?

Mia suocera ha la residenza presso la mia abitazione, ma la sua dimora abituale da diversi anni è in un altro comune: deve essere inserita nel mio nucleo familiare e quindi nella mia dichiarazione isee con il suo reddito da pensione?

4 aprile 2018

domanda di nicoletta

risposta di Giorgio Martini

Il minorenne vive con nonna materna e la mamma - Il padre del minorenne vive con la propria madre » Qual è il nucleo familiare del minorenne da prendere in considerazione?

Io vivo con mia madre e mio figlio, mentre il padre di mio figlio vive con sua madre: dovrei calcolare l'ISEE minorenni, ho appena eseguito il mio ISEE (non lavorando sono a carico di mia madre), per poter eseguire l'ISEE minorenni posso chiedere al padre del bambino di recarsi ad un patronato per calcolare il suo e poi vengono sommati?

27 marzo 2018

domanda di giovanna11

risposta di Genny Manfredi

Io e mia moglie abbiamo residenze diverse per motivi di lavoro - Qual è il nostro nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE?

Io e mia moglie abbiamo residenze in due regioni diverse per motivi di lavoro: lei ha la sua residenza nella casa di origine con la madre.

15 marzo 2018

domanda di Antonio Nuzzo

risposta di Simone di Saintjust

Devo spostare la residenza a casa di mia madre per circa 30 giorni - Cosa cambia per la sua Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE finalizzata a fruire delle prestazioni sociosanitarie in ambiente non residenziale?

Per motivi fiscali devo spostare la mia residenza per circa 30 giorni presso casa mia madre (di cui ho la nuda proprietà) invalida al 100% di 90 anni non autosufficiente.

14 marzo 2018

domanda di antonio

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 181 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande