Requisiti per ottenere l’indennità SFL da single, ovvero il beneficio di 350 euro/mese per la frequenza ai corsi di Supporto e di Formazione al Lavoro

Se un single non percepisce reddito adeguato il suo nucleo familiare è quello dei genitori e il reddito familiare non deve superare i 6 mila euro/anno

Ho 24 anni e vivo da sola: posso accedere al sussidio formazione lavoro?

Se nel 2021 il soggetto di 24 anni compiuti al momento della presentazione della DSU/ISEE nel 2023, ha percepito un reddito (al lordo degli oneri deducibili) complessivamente uguale o inferiore a 2.840,51 euro, il suo nucleo familiare comprenderà i genitori (e gli altri componenti del nucleo familiare genitoriale), anche se vive da solo (single).

Ora, per accedere all’indennità (350 euro/mese) per la frequenza ai corsi previsti per il Supporto alla Formazione e al Lavoro (SFL) il nucleo familiare del richiedente il beneficio deve avere un valore dell’ISEE familiare non superiore a euro 6 mila annui.

Quelle appena esposte sono le condizioni per poter fruire dell’indennità SFL (che non è un sussidio, nel senso che l’indennità SFL viene corrisposta solo a fronte della frequenza al corso a cui viene assegnato il richiedente)

28 Settembre 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Requisiti per ottenere l’indennità SFL da single, ovvero il beneficio di 350 euro/mese per la frequenza ai corsi di Supporto e di Formazione al Lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.