Discussioni sull'argomento » multa autovelox tutor e altri dispositivi automatici di rilevazione della velocità e di violazioni al cds

I forum di indebitati.it Tag discussione: multa autovelox tutor e altri dispositivi automatici di rilevazione della velocità e di violazioni al CdS

Illegittimo il verbale di sanzione amministrativa per eccesso di velocità rilevato da autovelox posizionato ai margini della corsia opposta a quella di marcia del veicolo

Ho ricevuto un verbale di multa per eccesso di velocità: ricordo che l'autovelox era posizionato sul senso di marcia opposto a quello che io percorrevo e, per questo, nemmeno oggetto di preavviso dalla segnaletica.

4 dicembre 2019

domanda di Francesco Beneduce

risposta di Giuseppe Pennuto

Eccesso di velocità rilevato da apparecchiatura su postazione mobile con segnalazione fissa di preavviso

Ho preso una multa per eccesso di velocità registrato da un autovelox su postazione mobile segnalato da un cartello fisso senza preventivi avvisi tramite cartelli mobili.

23 novembre 2019

domanda di Rudy

risposta di Giuseppe Pennuto

Arriva il Trucam – Dispositivo in grado di sanzionare chi guida senza cintura di sicurezza ed utilizza lo smartphone

Ho sentito dire che su alcune strade ed autostrade italiane sta per essere sperimentato un nuovo autovelox, denominato Trucam, in grado di scovare chi non indossa cinture di sicurezza e chi utilizza lo smartphone alla guida.

18 novembre 2019

domanda di Enzacchione

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa con lo sconto del 30% – Come funziona in caso di ritiro del verbale in giacenza presso l’ufficio postale dopo cinque giorni?

Ho ritirato oggi all'ufficio postale, dopo sei giorni di giacenza, un verbale di sanzione amministrativa per violazione dei limiti di velocità: il verbale in questione mi era stato recapitato dal postino e, a causa di mia temporanea irreperibilità (mi trovavo all'estero per motivi di lavoro), mi era stato lasciato in cassetta postale un avviso di inizio giacenza.

29 ottobre 2019

domanda di Seedorf

risposta di Giuseppe Pennuto

Tutor autostradali – Effettuano anche il controllo del pagamento del bollo auto?

Un mio collega mi ha detto che i nuovi tutor autostradali sono anche in grado di controllare, tramite la targa, se è stato pagata la tassa automobilistica, o bollo auto.

28 ottobre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 47 totali)