Discussioni sull'argomento » iseeu - isee per università

I forum di indebitati.it Tag discussione: ISEEU - ISEE per Università

Isee università (ISEEU) – Come escludere dal nucleo familiare il padre divorziato?

I miei genitori sono divorziati: io vivo da anni con mia nonna, mio padre si rifiuta di darmi i dati del suo isee per poter fare domanda per il mio isee università: il problema è che io non posso permettermi di pagare le tasse piene perché non lavoro e mia madre e mio padre non mi hanno mai aiutato economicamente in nulla, quindi volevo sapere se ci sia un modo, uno qualsiasi, per evitare di dover mettere il suo isee, non so, con qualche diciamo attestazione che lui non mi aiuta economicamente.

29 luglio 2019

domanda di fyre88

risposta di Roberto Petrella

Borsa di studio universitaria – Genitori non coniugati di cui uno non convive con lo studente

Ho 21 anni, non lavoro e da sempre vivo solo con mia madre in una casa in comodato d'uso di mia zia: sono sempre stata a carico di mia madre e non ci siamo rivolti mai ad un legale ed economicamente mio padre non mi ha mai aiutata ad eccezione di piccole somme di denaro versatemi occasionalmente.

11 luglio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

ISEE per l’Università (ISEEU) e compilazione modulo MB.2

Sono uno studente lavoratore economicamente autonomo (per reddito), madre convivente a carico (no reddito), padre straniero (extracomunitario, no CF) residente all'estero.

10 luglio 2019

domanda di Carlo

ultima risposta di Genny Manfredi

ISEE per l’Università – un genitore si rifiuta di fornire informazioni e documentazione per la Dichiarazione Sostitutiva Unica

La situazione: iscritta all'università e impossibilitata a consegnare documentazione ISEE poichè mio padre si rifiuta di contribuire con la sua documentazione.

2 luglio 2019

domanda di Sofia

risposta di Genny Manfredi

ISEE di cittadina italiana residente in Italia coniugata con cittadino straniero residente all’estero

Io sono italiana, residente in Italia, ma mio marito è inglese, con residenza in Inghilterra: tuttavia lavora in Italia con un contratto a tempo indeterminato.

26 giugno 2019

domanda di Manuela Loforte

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 82 totali)