Discussioni sull'argomento » isee minorenni isee università e nucleo familiare - estraneità del padre naturale in termini di rapporti affettivi ed economici




I forum di indebitati.it Tag del topic: ISEE minorenni ISEE università e nucleo familiare - estraneità del padre naturale in termini di rapporti affettivi ed economici


Isee università e dichiarazione dei redditi – Le condizione affinchè lo studente possa presentare una DSU/ISEE riferita ad un nucleo familiare che escluda i genitori

Stavo cercando sul vostro sito informazioni sull'ISEE università e ho letto la risposta data questa mattina all'utente “studente extracomunitario ”: io sono in una situazione simile, ma la differenza è che sono italiana.

17 Marzo 2021


domanda di Teresa


ultima risposta di Genny Manfredi

Come si ottiene l’attestato di estraneità affettiva e economica finalizzato a poter escludere ai fini ISEE membri dal proprio nucleo familiare di appartenenza?

Sono una studentessa universitaria, orfana di madre e con residenza autonoma: facendo lavori occasionali (al momento percepisco solo la NASPI) non raggiungo il reddito minimo per poter presentare l'ISEE autonomo ai fini della riduzione della contribuzione, per cui dovrei presentare l'ISEE di mio padre col quale però non ho rapporti da anni.

12 Febbraio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Genny Manfredi

Isee universitario di un trentenne in contenzioso giudiziario con i propri genitori

Mi chiedo cosa possa e debba fare un trentenne, fuori di casa da anni, disoccupato, che va avanti grazie ai sussidi statali, per escludere i propri genitori con lui non conviventi, dal calcolo dell'iSEE per l'Università.

1 Settembre 2020


domanda di Luca


risposta di Genny Manfredi

Dichiarazione sostitutiva Unica ISEE minorenni – Perchè chiedono i dati del padre, mio ex compagno non convivente?

Vorrei fare l'ISEE, ho due figlie minorenni avute da una precedente relazione con cui ho solo convissuto, ma mai sposati.

14 Luglio 2020


domanda di Joh


risposta di Genny Manfredi

ISEEU per orfano di madre che non ha rapporti economici e/o affettivi con il padre

Sono orfano di madre e con mio padre non ho rapporti economici e/o affettivi così come certificato dai servizi sociali del Comune in cui risiedo: successivamente alla data di attestazione dell'assenza di rapporti affettivi e/o economici con mio padre, la famiglia anagrafica di cui faccio parte è cambiata.

13 Giugno 2019


domanda di Anonimo


risposta di Carla Benvenuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)