Discussioni sull'argomento » ipoteca equitalia o ader

Ipoteca esattoriale su immobile del 2/2005 - Posso cancellarla per intervenuta prescrizione del credito azionato?

Nel 2005 ho ricevuto questa ipoteca, relativa a sanzioni amministrative, e multe che sono oramai prescritte.

29 luglio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Iscrizione di ipoteca esattoriale solo per debiti pari o superiori a 20 mila euro - Da quando è in vigore questa norma? E' retroattiva?

Una semplice domanda perché tutto ciò che ho letto sull'argomento lascia molti dubbi: sono illegittime o no le ipoteche iscritte da equitalia per debiti sotto i 20 mila euro, iscritte però prima dellè entrata in vigore della legge del aprile 2012 che eleva la soglia alla cifra citata?

9 maggio 2018

domanda di giuseppe_10

risposta di Paolo Rastelli

Iscrizione ipotecaria senza preavviso per cartelle Equitalia notificate al defunto - Gli eredi possono impugnarla?

Equitalia può effettuare iscrizione ipotecaria inserendo nella descrizione del debito per il quale si procede, oltre alle cartelle con intimazione di pagamento precedente all'iscrizione, altre soltanto notificate con data di notifica che va dai 29 mesi ai 6 mesi precedenti la data di iscrizione ipotecaria?

6 febbraio 2018

domanda di armando

risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento del conto corrente da Agenzia entrate-riscossione ed ipoteca esattoriale sulla prima ed unica casa - Quali sono le norme in vigore?

Oggi ho ricevuto la lettera dell agenzia delle entrate in cui mi notifica il pignoramento del conto corrente e iscrizione di ipoteca sulla casa.

2 ottobre 2017

domanda di .michele.

risposta di Paolo Rastelli

Debiti con ente locale che minaccia di rivolgersi all'esattore per l'escussione coattiva - Cosa si rischia se non si paga e si possiedono beni immobili?

Io e mio fratello siamo in causa contro un ente locale per un terreno agricolo: purtroppo l'ultimo grado ci ha visto soccombere e dovremmo restituire loro circa 200 mila euro.

23 gennaio 2017

domanda di irriducibili

risposta di Paolo Rastelli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 30 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca