Saldo a stralcio per debitore praticamente nullatenente


A questo punto è possibile solo la procedura di conversione del pignoramento dettata dall’articolo 495 del codice di procedura civile





Ho un atto di citazione davanti al giudice di pace per il 5 dicembre, volevo chiedere per un debito con interessi arrivato a 500 euro quando posso proporre ,avevo già fatto una proposta di 200 euro, ma non ho avuto risposta, vorrei fare un altra proposta, percepisco un pensione invalidità e inabilità di 1083 totale . Ho una vecchia macchina e una vecchia moto, che cifra potrei proporre?

A questo punto è possibile solo la procedura di conversione del pignoramento dettata dall’articolo 495 del codice di procedura civile, in base alla quale, prima che sia disposta la vendita o l’assegnazione, il debitore può chiedere di sostituire alle cose o ai crediti pignorati una somma di denaro pari, oltre alle spese di esecuzione, all’importo dovuto al creditore pignorante e ai creditori intervenuti, comprensivo del capitale, degli interessi e delle spese.

Tuttavia la pensione è pressoché impignorabile, la cifra a debito è modesta e al creditore non conviene pignorare la vecchia auto.

Temo che il creditore dovrà rinunciare a recuperare i 500 euro pretesi.

22 Ottobre 2023 · Ludmilla Karadzic


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Saldo a stralcio per debitore praticamente nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.