Discussioni sull'argomento » guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti

Tutela legale sottoscritta con la polizza Rc auto – Compagnia assicurativa nega assistenza per guida in stato di ebbrezza: è lecito?

Sono stato coinvolto in un sinistro (in cui sostengo di aver ragione) dove però non ci sono testimoni e la controparte si è rifiutata di sottoscrivere la constatazione amichevole: sono intervenuti i vigili che hanno redatto i verbali, dei quali ancora sono in attesa di visionare.

20 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Sospensione patente per guida in stato di ebbrezza – Possibile ottenere un permesso per andare a lavoro?

Sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 0,6 g/l e mi è stata sospesa la patente per tre mesi: ho bisogno di guidare per andare a lavoro, poiché il mio ufficio si trova in un altro paese che non è servito nemmeno da mezzi pubblici.

8 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Patente ritirata nel 2005 per guida in stato di ebbrezza – Dopo tredici anni devo ancora sottopormi a controlli?

Nel lontano 2005 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: ho fatto tutti i controlli e mi è stata ridata per un anno poi per due anni, poi per 5 anni e così anche nel nel 2013 (cinque anni).

4 gennaio 2019

domanda di Rita

ultima risposta di Andrea Ricciardi

Guida in stato di ebbrezza – Lavori di pubblica utilità? No sospensione patente

Sono stato processato per guida in stato di ebbrezza, senza stare troppo a dilungarmi sul quando e come: in tribunale ho patteggiato, commutando la pena con i lavori socialmente utili, e così facendo ho tentato di evitare la sospensione della patente.

5 luglio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Guida in stato di ebbrezza – Sospensione della patente in via cautelare solo dopo 1,5 g/l?

Per quanto riguarda il reato di guida in stato di ebbrezza, è vero che la sospensione della patente, in via cautelare, è legittima esclusivamente quando viene riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l?

24 aprile 2018

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 9 totali)