Discussioni sull'argomento » contratti fornitura luce gas acqua fonia – subentro



I forum di indebitati.it Tag del topic: contratti fornitura luce gas acqua fonia – subentro


Subentro nella fornitura di acqua luce e gas (e fonia) con grado di parentela esistente fa cliente cessato moroso e cliente subentrante – Bisognerà saldare il debito del precedente utente moroso a cui è stata disattivata la fornitura?

Nel 2016 mi è stato donato un immobile e mia madre ha mantenuto il diritto d'abitazione, che ad oggi ancora possiede: fino a poco tempo fa le utenze erano intestate a lei e ora che non vive più qui ho deciso di affittare l'immobile, quindi volevo procedere con le rispettive volture, ma il contatore della luce le è stato chiuso per una morosità che non vorrei pagare io e ho dovuto richiedere il subentro.

8 Ottobre 2022


domanda di Claudia


risposta di Giovanni Napoletano

Subentro e voltura per fatturazione energetica – Quali sono differenze e costi?

Sto per diventare il nuovo inquilino di un appartamento in affitto, precedentemente occupato da un'altro locatario: vorrei sapere come devo muovermi per quanto riguarda la fatturazione energetica.

26 Novembre 2019


domanda di Romolo


risposta di Giovanni Napoletano

La voltura di un contratto per fornitura energia può implicare accettazione tacita dell’eredità?

Mio papà è mancato un mese fa e aveva intestato a lui tutti i vari contratti energia, gas, rifiuti, acqua e telefono: dove abitava era usufruttuario ed io proprietario dell'immobile come da visura catastale.

6 Dicembre 2018


domanda di Luca


risposta di Ludmilla Karadzic

Il subentro nel contratto di telefonia intestato al defunto può essere interpretato come atto di accettazione tacita dell’eredità?

Mia mamma è residente in un immobile di sua proprietà e aveva il telefono intestato a mio padre, purtroppo scomparso a dicembre: ora vorrei evitare l'accettazione tacita di eredità, ma TIM insiste perchè venga effettuato il subentro dal momento che il precedente intestatario è morto.

20 Febbraio 2018


domanda di Misio


risposta di Roberto Petrella

Contratto d’affitto e allaccio utenze domestiche – Può rintracciarmi qualcuno?

Io ho residenza da tutt'altra parte dove abito: adesso devo prendere appartamento e non ho nessuno a cui intestarlo, dunque dovrei intestare il contratto a mio nome e anche le bollette.

3 Gennaio 2018


domanda di Antonello


risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 7 totali)