Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Pignoramento ed espropriazione di immobile gravato da ipoteca a garanzia di un prestito ancora in fase di rimborso, promossa dal creditore non ipotecario

Una banca per una garanzia fideiussoria rilasciata e tra le altre cose siamo anche causa per euro 57 mila avanza richiesta di pignoramento immobiliare ma la mia abitazione è gravata da ipoteca di primo grado per mutuo personale che pago regolarmente e per altri 21 anni, valore immobile di mercato intorno a 130 mila e mutuo residuo 118 mila ipoteca di 260 mila euro, possono farlo?

22 febbraio 2019

domanda di luca niddo

risposta di Chiara Nicolai

Possibilità di vendita immobili con ipoteca non rinnovata ma nel passato soggetti a tentativi di vendita all’asta andata deserta

Nel 1993 alcune banche hanno iscritto ipoteca su dei beni immobili dei quali detengo proprietà per una quota del 33%: nel corso degli anni sono state esperite numerose aste, andate tutte deserte.

22 febbraio 2019

domanda di lukyloff

risposta di Piero Ciottoli

Casa all’asta e decesso del debitore sottoposto ad azione esecutiva

La casa di proprietà del debitore è andata all'asta per morosità nel pagamento del mutuo ipotecario: l'asta avverrà i primi di marzo 2019, purtroppo il debitore è deceduto in questi giorni.

16 febbraio 2019

domanda di Alessio

risposta di Giorgio Martini

A quanto deve ammontare il debito verso il creditore ordinario affinché egli possa procedere ad espropriare la casa del debitore?

Ho un debito che non sono riuscito ad onorare verso la mia banca: volevo domandare affinche la banca si attacchi all'immobile il debito per legge a quanto deve ammontare?

16 febbraio 2019

domanda di domenico_4

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento della casa per rate del mutuo ipotecario non pagate

Ho un pignoramento di casa cointestata a me e mio marito: il mutuo dal 2005 al 2017 l'abbiamo pagato, ma visto che mio marito non viene pagato, è libero professionista, non è riuscito ad essere preciso dal 2017.

16 febbraio 2019

domanda di Gabriela Radovici

risposta di Piero Ciottoli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 82 totali)