Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Recupero costi (legali e di procedura) per il pignoramento e la vendita all'asta

Sono creditore di una somma di denaro nei confronti di un soggetto e, non riuscendo ad ottenere il saldo del debito, ho intenzione di iscrivere un'ipoteca giudiziale su di un bene immobiliare di cui costui ha la proprietà per metà.

9 luglio 2018

domanda di Daniele

risposta di Lilla De Angelis

Vivo in Messico - Cosa mi potrebbe succedere se non pagassi due cartelle esattoriali originate da multe prese in Italia e notificatemi in seguito all'iscrizione all'AIRE?

Vivo in Messico da 10 anni: ho lasciato l'Italia con un debito per multe che ha raggiunto la cifra di 16 mila euro e ho dovuto iscrivermi all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) per rinnovare il mio passaporto.

2 luglio 2018

domanda di Enrico

risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento ed espropriazione della casa acquistata con mutuo ipotecario che non si riesce a pagare

Prima domanda - Per espropriare un immobile la banca che su di esso ha un'ipoteca deve per forza passare dal tribunale e avere un decreto ingiuntivo o è possibile espropriarlo solo con l atto di mutuo come se fosse una cambiale per intenderci?

10 giugno 2018

domanda di Decreto ingiuntivo

risposta di Stefano Iambrenghi

Comunicazione di decadenza del beneficio del termine e accordo con la banca - Possono davvero espropriarmi casa?

Ho ricevuto la DBT per 3 diverse posizioni con la stessa banca: la prima per un mutuo ipotecario con appena 1800 euro di importo arretrato (l'equivalente di 3 rate), la seconda per fido bancario di circa 4000 euro, la terza per una carta di credito di 3000 euro.

9 giugno 2018

domanda di Elia

risposta di Patrizio Oliva

Tre rate di mutuo non pagate per circa 1.200 euro e notifica della Decadenza del Beneficio del Termine (DBT) - Davvero possono espropriarmi la casa?

È vero che l'atto di mutuo, sottoscritto tramite notaio con una banca, è un titolo esecutivo al pari di una cambiale o un assegno?

3 giugno 2018

domanda di Anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 63 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca

Forum

Domande