Tag del topic: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

I forum di indebitati.it Tag del topic: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Debito con recupero crediti di piccolo importo – Potrebbero aggredire casa?

Nel 1998 avevo in banca un conto corrente, sono andata in rosso e non ho potuto più pagare: da allora mi hanno mandato un paio di lettere.

21 febbraio 2020

domanda di Luisa

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento casa per debiti con INVITALIA escussi con cartella esattoriale da Agenzia delle Entrate Riscossione

So che grazie al Decreto del fare è stata eliminata la possibilità di pignorare la prima (e unica) casa: vorrei sapere però: questo divieto riguarda solo i debiti fiscali (tasse, iva, irpef) oppure qualsiasi debito richiesto con cartella esattoriale dall'Agenzia delle Entrate - Riscossione.

20 febbraio 2020

domanda di Fabio

risposta di Andrea Ricciardi

Pignoramento espropriazione e casa all’asta – Possibilità di ritornare in possesso dell’immobile tempi per la conclusione della procedura espropriativa e rinuncia eredità

Mesi fa la ditta di mio padre è fallita e il tribunale, dato che uno dei creditori ha richiesto il pignoramento della casa che era ipotecata, è venuto a far il sopralluogo con foto: ancora non è stata bandita la prima asta.

17 febbraio 2020

domanda di Fabrizio

risposta di Piero Ciottoli

Mutuo che non posso più pagare e la casa ipotecata andrà all’asta – Sono proprietario di altri immobili da cui ricavo quanto necessario a pagare gli alimenti a mia moglie separata » In caso di sopravvenienza di debito residuo il mio personale creditore potrà pignorare anche questi immobili?

Non posso pagare un mutuo ipotecario di primo grado costituito da rate di soli interessi il cui capitale è stato ripagato per il 54,5%: l'immobile (prima casa) il cui valore è superiore al residuo capitale andrà all'asta probabilmente.

6 febbraio 2020

domanda di levantino

risposta di Lilla De Angelis

Esecuzione forzata per debitore residente in Irlanda

Risiedo in Irlanda dal 2012 - iscritto AIRE - coniugato, mia moglie è irlandese: nel 2017, quella che era l'azienda di famiglia (una SAS di cui io ero socio accomandatario) è stata condannata alla sanzione di circa 160 mila€ riguardante una vertenza che due ex impiegati (padre e figlio) hanno prodotto contro di noi.

5 febbraio 2020

domanda di Dinale

risposta di Lilla De Angelis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 113 totali)