Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Casa venduta all'asta - Come posso recuperare la differenza a mio credito?

Nella giornata di ieri è stata aggiudicata all'asta la mia casa: con sorpresa è stata venduta a 145 mila euro a fronte di un debito che avevo di 112 mila euro.

13 aprile 2018

domanda di Davide

risposta di Ludmilla Karadzic

Mio fratello debitore dello Stato e comproprietario con me e nostra madre per quote dell'appartamento che fu di nostro padre - Cosa fare per evitare l'espropriazione?

Come un fulmine a ciel sereno ho saputo che mio fratello, titolare di ditta individuale, è debitore al fisco di una somma di quasi 300 mila euro, tra tasse non pagate e interessi vari, accumulatasi in vari anni.

13 aprile 2018

domanda di Preoccupatissimo.

risposta di Paolo Rastelli

Debiti del coniuge e pignoramento della casa acquistata in regime di comunione dei beni

Sono una moglie separata, ma sposatasi in comunione di beni: mio marito ha contratto un debito con un'assicurazione e quindi l'appartamento (strutturalmente indivisibile) in cui vivo è stato pignorato e andrà venduto all'asta.

28 marzo 2018

domanda di Fanny

risposta di Marzia Ciunfrini

Nel 2013 hanno venduto all'asta la mia seconda casa e sicuramente non hanno coperto il debito - Come fare per sapere come è andata a finire?

Nel 2008 mi hanno pignorato la seconda casa e nel 2013 l'hanno venduta e sicuramente non hanno coperto il debito: sono 10 anni che non sento nessuno e in più non so chi di chi sia il credito.

22 marzo 2018

domanda di Gianni

risposta di Genny Manfredi

Pignoramento di beni indivisi su cui grava diritto di usufrutto - Quale la procedura?

A proposito della precedente risposta quindi, se ho ben capito, la banca potrebbe pignorare l'intero immobile e metterlo in vendita,sempre se non ci sia accordo tra i proprietari e la banca creditrice.

2 marzo 2018

domanda di Anonimo

risposta di Piero Ciottoli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 58 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande