Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Si può pignorare la casa in cui vivo per un debito di ventimila euro?

Cinque anni fa mia zia mi ha donato l'abitazione dove attualmente risiedo con mio figlio: purtroppo da circa un anno non riesco a far fronte ad un debito con una finanziaria che stavo pagando in cambiali.

22 novembre 2018

domanda di Anonimo

risposta di Carla Benvenuto

Casa venduta all’asta per debito con banca – Una società di recupero crediti ci chiede l’intero importo senza considerare quanto incassato dal creditore con l’espropriazione

A causa di un periodo di crisi la piccola azienda di mio marito ha avuto difficoltà obbligandolo a richiedere un prestito personale alla banca a fronte di un impegno ipotecario della casa di proprietà dei suoi genitori (bifamiliare dove viviamo anche noi) e della mia personale firma a garanzia.

25 ottobre 2018

domanda di pzeta

risposta di Ludmilla Karadzic

Quali sono le spese a carico di un aggiudicatario di immobile all’asta?

Vorrei capire effettivamente quali siano le spese che rimangono a carico dell'acquirente di un'immobile acquistato all'asta: oltre che le spese condominiali insolute dei soli due anni precedenti e di eventuali sanatorie edilizie, che altro?

28 agosto 2018

domanda di Bart

risposta di Piero Ciottoli

Prima casa, a rischio pignoramento se si vive all’estero?

Ho ereditato un 1/3 di casa da mia mamma deceduta: all'interno vive il marito con diritto di usufrutto a vita mentre gli altri 2/3 sono di proprietà di mia sorella.

24 agosto 2018

domanda di Wotow

risposta di Carla Benvenuto

Mutuo o prestito per evitare espropriazione della casa già sottoposta a procedura esecutiva

Ho raggiunto un accordo con la banca, saldo e stralcio perché la casa era andata all'asta (rata alta e non pagabili per sopraggiunti problemi economici).

4 agosto 2018

domanda di Francesca

risposta di Piero Ciottoli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 68 totali)