Discussioni sull'argomento » casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Trasferimento di proprietà per una casa su cui grava ipoteca esattoriale

Ad un signore viene iscritta ipoteca da parte di Equitalia per un totale di 300 mila euro su due beni immobili: vorrebbe ora vendere uno dei beni al figlio per un valore di 100 mila euro.

2 maggio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Loredana Pavolini

Immobile ereditato da più coeredi di cui uno debitore esattoriale

Mio fratello ha circa 140 mila euro di debiti con Equitalia: al momento possiede due proprietà ma sono terreni non case, ma quando i nostri genitori verranno a mancare erediteremo la loro casa che sarà quindi da dividere tra noi due fratelli.

1 maggio 2019

domanda di Dsds

risposta di Paolo Rastelli

Rischio pignoramento prima casa cointestata in separazione dei beni

Mio marito ha appena ricevuto un atto di citazione per l'annullamento di una vecchia compravendita immobiliare (lui era il venditore) per supposti vizi occulti: presumibilmente ci sarà quindi un procedimento giudiziario ed esiste la possibilità che al termine dello stesso mio marito sia obbligato a restituire il corrispettivo di quella vendita, che, peraltro, non ha mai percepito perché tutto il ricavato è stato trattenuto dal fratello (comproprietario e procuratore per la vendita).

29 aprile 2019

domanda di Cricchetta

risposta di Ludmilla Karadzic

Debiti con Agenzia delle entrate Riscossione di mio padre proprietario di un immobile – Cosa fare quando ci sarà la successione?

Mio padre, che è ancora in vita, ma con gravi problemi di salute, ha debiti verso l'agenzia delle entrate: al momento del suo decesso considerando che mia mamma è ancora in vita e io sono figlio unico con prole, dovremmo fare la rinuncia dell eredità?

11 aprile 2019

domanda di Figlio

risposta di Ludmilla Karadzic

Cosa accade alla casa intestata alla moglie se il marito smette di pagare cambiali a lui intestate?

Dal 2013 sono disoccupato non ho immobili non ho conto corrente non ho nulla di intestato, sono sposato ma da 5 anni ho un'altra residenza con l'aiuto di amici sto pagando cambiali da me firmate qualche anno fa.

9 aprile 2019

domanda di Anonimo

ultima risposta di Simone di Saintjust

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 94 totali)