Tag del topic: cartella esattoriale prescrizione e decadenza

I forum di indebitati.it Tag del topic: cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Precisazione sulle cartelle esattoriali prescritte che tuttavia contrasta con il provvedimento cosiddetto rottamazione ter (e con altri decreti legge)

Non è vero che una raccomandata ferma la prescrizione di una cartella esattoriale: la prescrizione interviene se in 10 anni l'Agenzia delle Entrate non riesce a pignorare NULLA.

13 febbraio 2020

domanda di Sergio L.

risposta di Paolo Rastelli

Richiesta mutuo con debito esattoriale – Potrebbero esserci problemi?

Devo richiedere un preventivo alla banca per l'erogazione del mutuo prima casa senza alcun problema di pagamenti rateali, assegni, eccetera: l'unica cosa è la presenza di alcune cartelle esattoriali risalenti ad un'attività artigianale chiusa 20 anni fa.

6 febbraio 2020

domanda di Andrea

ultima risposta di Piero Ciottoli

Cartelle esattoriali, data dei solleciti, irreperibilità e notifica per compiuta giacenza – L’accesso agli atti interrompe il decorso dell’eventuale prescrizione?

Ho un estratto conto delle mie cartelle, chiesto all'Agenzia delle Entrate Riscossione: trattasi prevalentemente di debito iva ed altri tributi, relativi ad una SAS ormai in liquidazione da molti anni e per un importo totale di circa 100 mila euro.

5 febbraio 2020

domanda di S.

risposta di Paolo Rastelli

Prescrizione – Notifica di una intimazione di pagamento dopo un decennio dalla notifica di una cartella esattoriale per sanzione amministrativa (multa)

Un contribuente riceve una intimazione da Agenzia Riscossione in data 18/12/2019 per una cartella esattoriale notificata il 27/10/2009 (multa stradale).

10 gennaio 2020

domanda di GIOVANNA

risposta di Paolo Rastelli

Chiarimento su decadenza della cartella di pagamento – Differenza con la decadenza degli avvisi di accertamento

Io so che la cartella di pagamento deve essere notificata al contribuente entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione (articolo 25 DPR 602/1973): quindi se l'Agenzia scopre un errore nella dichiarazione dei redditi presentata nel 2017, può chiedere il pagamento al contribuente entro il 31 dicembre del 2020.

18 dicembre 2019

domanda di Martina

risposta di Giorgio Valli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 120 totali)