Discussioni sull'argomento » cancellazione nominativo dalle centrali rischi




I forum di indebitati.it Tag del topic: cancellazione nominativo dalle centrali rischi


Cancellazione delle segnalazioni in Centrale Rischi Banca d’Italia

Ho tre posizioni debitorie molto vecchie che escono in centrale rischi: due posizioni escono con tipo di garanzia personale di prima istanza ed una con assenza di garanzie reali e/o privilegi.

18 Marzo 2021


domanda di Enzo


ultima risposta di Ornella De Bellis

Cancellazione nominativo del debitore inadempiente dalle banche dati dei cattivi pagatori

Il primo di ottobre il SIC di crif mi cancella dalla sua banca dati come cattivo pagatore causatomi dalla perdita del posto di lavoro dopo aver sanato la mia posizione con le finanziarie potrei risultare iscritto su altre banche dati e i miei dati vengono riportati su più banche dati e poi si cancellano simultaneamente avendo sanato la posizione da 24 mesi?

16 Settembre 2020


domanda di David


risposta di Ornella De Bellis

Non risultare più censito nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) non vuol dire che la posizione debitoria possa considerarsi estinta

Anni fa ho smesso di pagare le finanziarie perché i debiti erano troppi e non riuscivo più a far fronte: per curiosità ho fatto una richiesta per vedere le segnalazioni in CRIF e ho rilevato che non c'è più nulla! Come mai?

7 Agosto 2020


domanda di maura


risposta di Ornella De Bellis

Cancellazione dalla CR banca d’italia – Come funziona

Alla luce delle ultime pronounce vorrei sapere quando il mio nominativo può essere cancellato definitivamente dalla CR di banca d'Italia: ho una sofferenza MPS dal 2009 che è stata ceduta a IFIS a dicembre 2018.

6 Aprile 2020


domanda di Mirko


risposta di Ornella De Bellis

Saldo e stralcio con recupero crediti – Regolazione della posizione debitoria una tantum al 50%

Ho un debito a mio nome a causa dei miei genitori di 20 mila euro ceduti dalla banca San Paolo ad una società di recupero crediti: ora visto che vorrei fare un mutuo ma appunto per colpa di questo debito insoluto sono bloccato, vorrei pagare provare a pagare parte del debito magari il 40 o il 50 percento con un accordo a saldo stralcio pagato per intero non al mese.

31 Gennaio 2020


domanda di Fabrizio


risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 39 totali)