Riscattare casa dopo cessione crediti con surroga

Acquisto crediti con surroga

Per cause di forza maggiore con mio marito non siamo riusciti a pagare le rate del mutuo, il mio ex avvocato diceva di aiutarci a risolvere il problema ma cosi non è stato, anzi... la casa sarebbe dovuta andare all'asta (valore immobile 52.000 euro, il debito invece con interessi ecc era arrivato a 120.000 euro ) ma il giorno fissato per l'asta un signore ha provveduto ad acquistare i crediti con surroga (64.000 euro ) dalle banche a cui eravamo debitori (abbiamo la comunione dei beni).

Dopo questa data il signore che ha prelevato i crediti ci ha fatto firmare un preliminare di vendita a in cui dichiaravamo di cedergli la casa. Nel preliminare era scritto quanto aveva pagato la banca per prelevare i crediti e io e mio marito ci siamo visti costretti a firmarlo non avendo quella somma.

Successivamente abbiamo avuto una raccomandata dal notaio in cui ci veniva notificato il credito di una delle 2 banche (la prima ci è arrivata prima della firma del contratto di prevendita) e abbiamo notato che la somma totale versata da quel signore non corrispondeva alla cifra scritta nel preliminare di vendita.

Con questo piccolo errore siamo riusciti a fare causa che abbiamo perso e ora siamo in appello.

Noi vorremmo tenerci la nostra casa, solo che il signore che ha acquistato i crediti vorrebbe che gli dessimo una cifra molto alta (350.000 euro) ovviamente non mette nulla per iscritto.

Come possiamo fare per recuperare questa somma? Mio marito è in pensione (1400 euro al mese) e io non lavoro.

Surroga dei crediti per un importo pari quasi al 50% del valore nominale

Mi sembra ci sia più di una nota stonata. Un signore che si presenta e fa una surroga dei crediti per un importo pari quasi al 50% del valore nominale.

Un avvocato che si eclissa ed un preliminare di vendita firmato non si sa dietro consiglio di chi. I soliti avvoltoi intorno ad una possibile, facile, preda.

Le suggerisco di denunciare per estorsione questo signore. E' anche vero che non mette nulla per iscritto, ma, collaborando con l'autorità inquirente, prima o poi riformulerà la proposta ed allora sarà possibile incastrarlo ...

21 Settembre 2012 · Simonetta Folliero




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!