E’ davvero sorprendente prendere atto di come, nonostante la pubblicità che tutti i mass media hanno dato a casi simili a quelli che ha coinvolto il nostro lettore, gli avvoltoi ritornino impunemente a colpire, con successo.
La vittima, disinformata, psicologicamente provata da una vicenda che non riesce a gestire, è incline a identificare il carnefice con il proprio salvatore. Quando si prende coscienza della realtà, il danno è stato stato fatto ed i balordi hanno portato comunque a casa il frutto dell’indecente raggiro.
Nel caso specifico, naturalmente, non è vero che per ogni cartella il minimo rateizzabile è 100 euro. La rateazione si calcola sull’intero debito spalmato in 72 rate, con il vincolo che la singola rata non può essere inferiore a 100 euro.
Sì, è proprio vero. A volte, purtroppo, ritornano! Ieri si chiamavano Agenzia Debiti. Oggi, la Banda Bassotti ha assunto un’altra denominazione, ma opera ancora. I balordi saranno i medesimi individui senza scrupoli? Non lo sappiamo. Di sicuro, la sostanza truffaldina è identica.
Non ci resta, allora, che riproporre, per l’ennesima volta, alcuni degli articoli con cui, a suo tempo (poco più di un anno fa) ci occupammo di Agenzia Debiti, con la speranza che la lettura possa contribuire al salvataggio di qualche “povero Cristo”.
Per visualizzare l'intera discussione, completa di domanda e risposta, clicca qui.