Protesti subiti a causa di titoli cambiari ed assegni non pagati
Protesti di assegni e cambiali - debiti poi saldati
Ho subito alcuni protesti sia cambiari sia di assegni tra il 2008 ed il 2010. Li ho saldati tutti tranne uno, l’ultimo, che salderò spero a breve.
Nel frattempo, posso chiedere la riabilitazione per i titoli già pagati?
Questo perché ho raggiunto, con l’ultimo creditore, un accordo che mi permette di avere un pò di tempo a disposizione ma vorrei che, nel frattempo, non risultassero a mio carico tutti quei protesti.
Levata protesto della cambiale e riabilitazione
Per i titoli cambiari può procedere subito con apposita istanza presso la Camera di Commercio competente.
Per gli assegni deve attendere almeno un anno dalla levata del protesto. La pratica deve essere istruita nel Tribunale competente. E’ necessario il supporto di un avvocato e deve essere in possesso dei titoli quietanziati.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter
Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!