Debiti per attività commerciale che procede malissimo – Cosa rischio?

Debiti con fornitori, banche ed INPS per attività commerciale che non procede come mi aspettavo

Da un anno ho rilevato un negozio che è andato molto male sotto tutti gli aspetti, adesso mi ritrovo con oltre 15 mila euro di debiti verso fornitori, banche, inps, e quant'altro.

Mi sono già arrivate lettere di avvocati e svariati solleciti,ma riesco soltanto in piccolissima parte a saldare parti di questo debito,è andato aumentando avendo avuto bisogno della merce per il negozio.

Siamo giunti ad una fase di stallo assoluto, visto che non ho soldi per comprare merce e per saldare debiti, per cui penso che cercherò di mettere in vendita l'attività per recuperare qualcosa.

Vorrei sapere però cosa rischio nel frattempo, visto che abito in un appartamento ammobiliato in affitto con la mia convivente, e non ho niente intestato, e i solleciti dei creditori ormai non si contano più. Insomma, il bilancio è del tutto fallimentare, tengo il telefono staccato per non essere assillato continuamente dai creditori, e vivo con un senso continuo di umiliazione.

Non so più che succederà, e vorrei recuperare dignità e tranquillità.

La sua situazione di debitore è ormai comune a molti

La sua situazione di debitore è ormai comune a molti: d'altra parte, il tentativo di avviare un'attività e trovarsi in mano un pugno di debiti non può essere vissuto come un'esperienza umiliante.

I tempi sono difficili e temo che non abbiamo ancora raggiunto il fondo del tunnel. Il peggio dovrà ancora venire.

La invito a leggere le tante storie riportate nel forum. Storie autentiche, che raccontano di ingiustizia sociale, di assurdi squilibri nella ridistribuzione di risorse, di vessazioni quotidiane e di prepotenze perpetrate da una società ormai in decomposizione.

Non certamente per consolarsi con considerazioni del tipo "mal comune, mezzo gaudio", ma semplicemente per prendere coscienza e consapevolezza che non può essere tutta colpa nostra, che un disagio così diffuso non può essere liquidato come sorte riservata agli "sfigati".

Lei, e concludo con una nota positiva, non rischia nulla se non il fastidio petulante di creditori che reclameranno, peraltro inutilmente, la loro libbra di carne.

8 Ottobre 2012 · Loredana Pavolini


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!