Esecuzione mobiliare

Davvero interessante poter visualizzare una esecuzione immobiliare di IFIS consultando il sito dell'Agenzia delle Entrate (AdE)

Sono pensionato Inps, conseguente a delle richieste a finanziarie: rispettivamente per un prestito personale, due carte revolving e un residuo di circa mille euro diventati oltre sei mila, ho accumulato tre pignoramenti presso terzi come era stato richiesto sulla citazione al Tribunale. Il primo pignoramento è già in corso da tempo (ma molto lunga la scadenza), il secondo e il terzo accodati. Senonché, il terzo pignoramento è stato acquisito dalla Ifis spa (che gode di pessima fama).

In data odierna, nell’effettuare un controllo presso l’AdE con spid, ho constatato la registrazione di una ESECUZIONE MOBILIARE in data 09/04/2024 con valore 0,00 dalla predetta Ifis spa. Ora, di conseguenza, vorrei chiedere alcune informazioni: Allo stato attuale non ho un’abitazione né propria né in affitto poiché conseguente alla precedente alluvione di maggio 2023 ho perso tutto (ero il locazione) ossia tutto l’interno, mobili elettrodomestici ecc. quindi ci siamo appoggiati ad parente di 90 anni (madre di mia moglie) in attesa di migliorare la nostra situazione e, ovviamente, viene usato quanto è di sua proprietà. Quindi, in conclusione, chiedo questo in che modo detta società potrà attuare una esecuzione mobiliare? Grazie

Ci spieghi come ha fatto, con lo SPID, consultando il sito dell’Agenzia delle Entrate (AdE) a visualizzare la registrazione di una ESECUZIONE MOBILIARE effettuata, in data 09/04/2024, dalla IFIS.

La cosa è davvero interessante!

25 Aprile 2024 · Simone di Saintjust