Fornitura acqua » La disciplina del settore secondo l'Autorità garante acqua luce e gas (Aeegsi)

In tema di tutela dei consumatori, nell'articolo che segue, vediamo come l'autorità garante acqua luce e gas disciplina il settore della fornitura acqua.

L'Autorità garante per l'energia e il gas si occupa anche del settore idrico dal 2011, fissando regole generali a livello nazionale.

A livello regionale poi la gestione passa dalle Autorità locali a cui le Regioni affidano la gestione del servizio. I

Queste Autorità controllano poi i vari gestori idrici suddivisi per zona.

A livello locale quindi per l'utente sono molto importanti anche il Regolamento dell'Autorità regionale e la Carta dei Servizi del proprio gestore.

Questi documenti devono essere pubblicizzati e disponibili sul sito dei gestori unitamente ad un glossario con i termini più frequentemente usati nel servizio.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fornitura acqua » la disciplina del settore secondo l'autorità garante acqua luce e gas (aeegsi). Clicca qui.

Stai leggendo Fornitura acqua » La disciplina del settore secondo l'Autorità garante acqua luce e gas (Aeegsi) Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 13 dicembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 12 luglio 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - acqua luce e gas Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca