Fornitura acqua » La disciplina del settore secondo l'Autorità garante acqua luce e gas (Aeegsi)
Indice dei contenuti dell'articolo
In tema di tutela dei consumatori, nell’articolo che segue, vediamo come l’autorità garante acqua luce e gas disciplina il settore della fornitura acqua.
L’Autorità garante per l’energia e il gas si occupa anche del settore idrico dal 2011, fissando regole generali a livello nazionale.
A livello regionale poi la gestione passa dalle Autorità locali a cui le Regioni affidano la gestione del servizio. I
Queste Autorità controllano poi i vari gestori idrici suddivisi per zona.
A livello locale quindi per l’utente sono molto importanti anche il Regolamento dell’Autorità regionale e la Carta dei Servizi del proprio gestore.
Questi documenti devono essere pubblicizzati e disponibili sul sito dei gestori unitamente ad un glossario con i termini più frequentemente usati nel servizio.
13 Dicembre 2016 · Gennaro Andele
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fornitura acqua » la disciplina del settore secondo l'autorità garante acqua luce e gas (aeegsi). Clicca qui.
Stai leggendo Fornitura acqua » La disciplina del settore secondo l'Autorità garante acqua luce e gas (Aeegsi) • Autore Gennaro Andele
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook