FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (54/228)
Vendite porta a porta – Difendersi da truffe e da marketing aggressivo Sono sempre di più i venditori porta a porta che si presentano insistentemente davanti alla porta di casa e a volte sono molto insistenti, oppure ti fanno firmare per abbonamenti di cui tu eri completamente ignaro, truffandoti. [leggi domanda & risposta] 8 Marzo 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Bagarinaggio online – Le nuove regole a tutela del consumatore Ormai è sempre più diffuso il fenomeno del secondary ticketing, o meglio conosciuto come il bagarinaggio online: è sempre più difficile trovare i biglietti per gli eventi al prezzo normale, a causa di malintenzionati che li acquistano in massa per rivenderli a prezzi folli. [leggi domanda & risposta] 8 Marzo 2023 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Bollette – Quanto costa cambiare operatore? Vorrei cambiare operatore per quanto riguarda la fatturazione della bolletta elettrica, visto che sto ricevendo offerte che sembrano ottime da diversi gestori: mi scoraggia, però, il costo che devo affrontare per la disattivazione. [leggi domanda & risposta] 6 Marzo 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Sono incappato in una truffa online, di tipo phishing, poiché i truffatori si sono finti mittenti dell'agenzia delle entrate per rubare i miei dati e l'accesso all'home banking. [leggi domanda & risposta] 3 Marzo 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Bollette gas: dati Arera – Scende il prezzo Vorrei sapere se, dato che ormai il prezzo del gas è calato vertiginosamente, ci saranno riscontri anche sul costo delle bollette energetiche. [leggi domanda & risposta] 3 Marzo 2023 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |