FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (203/228)
Obsolescenza programmata? – Per gli elettrodomestici arriva l’etichetta di riparabilità Oramai quando si acquista un elettrodomestico bisogna tener conto di doverlo cambiare dopo pochi anni, a causa, alla scadenza della garanzia, dell'alto costo delle riparazioni, senza tener conto della vita breve dei prodotti causati dall'obsolescenza programmata dei produttori. [leggi domanda & risposta] 20 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |
Ho ricevuto una bolletta esorbitante per consumo di energia elettrica: effettivamente i dati del contatore sono in linea con quelli riportati in bolletta, ma io non ho mai consumato tanto e nel periodo di riferimento non abbiamo messo in funzione alcun elettrodomestico che possa aver giustificato simili consumi. [leggi domanda & risposta] 20 Gennaio 2020 domanda di Marvel |
Il diesel di ENI non è green – Arriva la multa dell’Antitrust per pubblicità ingannevole Sono un'ambientalista convinta e sono indignata dal fatto che ENI abbia continuato imperterrita, nonostante le denunce dei consumatori, a pubblicizzare il suo diesel come green, e quindi eco-friendly. [leggi domanda & risposta] 17 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |
Telemarketing aggressivo sulla linea mobile – A quando uno stop? Ricevo continuamente chiamate indesiderate da call center che operano telemarketing a ogni ora del giorno sul mio cellulare: sarebbe ora di finirla perché sono veramente esausto. [leggi domanda & risposta] 16 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |
Acquisto prodotti difettosi – Come agire per essere tutelati? Ho acquistato presso un rivenditore della mia zona un rasoio elettrico che si è rivelato immediatamente difettoso, sia a livelli di batteria che di funzionamento. [leggi domanda & risposta] 15 Gennaio 2020 domanda di Anonimo |