Recupero crediti da parte di FASTWEB - Pagare anche se non mi hanno inviato alcuna documentazione?
Volevo sapere se devo pagare FASTWEB per bollette insolute del 2013/2014: mi hanno chiamato dal recupero crediti Per pagare queste bollette e in tutto si tratta di 218 euro. Mi conviene pagare? Non mi hanno mandato niente di scritto tramite email o raccomandata. FASTWEB può fare dei pignoramenti alla persona debitrice? ...
Addebito dei costi di attivazione anche con recesso effettuato entro 14 giorni
A Ottobre 2015 ho sottoscritto un contratto con un operatore per la fornitura del servizio adsl: ho poi esercitato il mio diritto di recesso entro le due settimane dall'attivazione del sevizio in quanto non ritenevo adeguate le prestazioni fornite. Il contratto è stato correttamente rescisso e non mi è stato addebitato alcun costo. Passano dei mesi e alcuni giorni fa ricevo una bolletta nella quale l'operatore mi chiede di pagare €119.92 per i costi di attivazione del servizio che ho rescisso entro i termini di legge. Non senza difficoltà, sono riuscito a parlare con un'impiegata molto poco cortese la quale ha puntualizzato che tali spese coprono l'invio del tecnico per fare l'allaccio della linea in centrale. Capisco che il costo è addebitabile in caso di recesso anticipato, ma il decreto legislativo. 21/2014 prevede che entro 14 giorni il consumatore sia esente da qualsiasi costo escluso quelli di restituzione, che nel ...
Fastweb chiede pagamento di 49 fatture insolute - La procedura di conciliazione AGCOM
Sto ricevendo da parte di GERI una richiesta di pagamento per l'importo di 2400 euro per fatture Fastweb non pagate dal 2016: questa richiesta coincide con una mia disdetta del servizio per passare a TIM. Avevo traslocato ad agosto 2015 nella stessa città portando dietro il contratto con Fastweb, la disdetta avviene a settembre 2020, a gennaio inizia una persecuzione per il pagamento. Oggi mi arriva un SMS fornito non da GERI (Gestione Rischi) invece da HEXA provvisto elettronicamente con il dettaglio di 49 fatture insolute. Se controllo sul sito Fastweb informano che dopo 15 giorni di mancato pagamento chiudono il servizio, mi chiedo come mai hanno potuto mantenere aperto un servizio senza pagamento per 4 anni! L'unico documento che posso esibire è il cambio di residenza (dato che chiudendo il contratto sparisce tutta l'informazione sul MyFastweb e non essendo avvertito di cose poteva accadere non mi è balenato in ...