Abbonamento al servizio Kamgaroo non richiesto ma attivato al costo di 20 euro/mese con addebito effettuato dal mio gestore di telefonia mobile


Ho un contratto di telefonia mobile e mi sono vista scalare 20 euro in un mese dal mio credito telefonico per un servizio erogato da una certa società Kamgaroo, servizio che non avevo mai richiesto. Cosa devo fare per recuperare l’importo abusivamente sottratto?

Kamgaroo è un servizio in abbonamento disponibile per clienti dei gestori di telefonia mobile, TIM, Vodafone, Wind e H3G. Il servizio offre la possibilità di scaricare contenuti multimediali ottimizzati per dispositivi mobili, a scopo di intrattenimento.

Quello che può fare il cliente che incappa in questa trappola mangiasoldi è disattivare il servizio chiamando il numero indicato nell’sms che si dovrebbe ricevere dopo l’involontaria attivazione.

Poi, va intimata, con raccomandata AR, sia al proprio gestore di telefonia che alla società Kamgaroo, la disattivazione del servizio e la restituzione degli importi pagati segnalando contestualmente l’accaduto all’Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del mercato).

17 Febbraio 2016 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Abbonamento al servizio Kamgaroo non richiesto ma attivato al costo di 20 euro/mese con addebito effettuato dal mio gestore di telefonia mobile