Vorrei creare una srl per evitare l’azione esecutiva sui beni della società per i miei debiti con Equitalia

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone, riscossione coattiva esattoriale

Ho alcuni debiti con Equitalia maturati da una vecchia ditta individuale (Inps, Inail etc) e varie multe. Vorrei aprire una srl ma ho timore che Equitalia possa attaccare le quote societarie e pignorare il conto o le attrezzature, furgoni etc. La società sarebbe con amministratore unico, può Equitalia attaccare la società?

Sicuramente la creazione di una societa’ a responsabilita’ limitata metterebbe al riparo la sua nuova attivita’ dall’azione esecutiva diretta dei creditori per le inadempienze risalenti ai tempi di quando lei gestiva l’impresa individuale.

Tuttavia, potra’ evitare il pignoramento dei beni societari (conto corrente, strumenti ed impianti, crediti verso terzi) ma non quello, eventuale, delle quote societarie a lei intestate.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Maggio 2016 · Chiara Nicolai