Vorrei cambiare fornitore dei servizi TLC ma mi dicono che il codice fiscale è bloccato

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ho un problema e non so a chi rivolgermi: sono un cliente Wind Infostrada, ADSL e linea telefonica e vorrei cambiare il gestore della mia linea, però dopo vari tentativi mi dicono che il mio codice fiscale é bloccato e non si può fare niente. Questo nonostante io abbia sempre pagato tutte le bollette in tempo dappertutto luce, gas, Tiscali etc, etc.

Allora come è possibile questa cosa? A chi mi devo rivolgere? Ripeto, mai avuto problemi di pagamento con nessuno.

Per una qualche ragione, anche un ottimo pagatore può essere considerato come soggetto commercialmente poco appetibile secondo i criteri di valutazione del fornitore di servizi di tlc di cui si desidera diventare clienti.

E, purtroppo, ad oggi non esistono ancora norme che obblighino una società che opera nel campo dei servizi internet e voce ad accettare chiunque voglia stipulare un contratto di fornitura.

Quello che, invece, si dovrebbe imporre agli operatori di contact center che lavorano per queste società, è il divieto di motivare il diniego con frottole senza senso tipo codice fiscale bloccato …

14 Settembre 2016 · Giovanni Napoletano

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Vorrei cambiare fornitore dei servizi TLC ma mi dicono che il codice fiscale è bloccato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.