Vorrei cambiare fornitore dei servizi TLC ma mi dicono che il codice fiscale è bloccato

Ho un problema e non so a chi rivolgermi: sono un cliente Wind Infostrada, ADSL e linea telefonica e vorrei cambiare il gestore della mia linea, però dopo vari tentativi mi dicono che il mio codice fiscale é bloccato e non si può fare niente. Questo nonostante io abbia sempre pagato tutte le bollette in tempo dappertutto luce, gas, Tiscali etc, etc.

Allora come è possibile questa cosa? A chi mi devo rivolgere? Ripeto, mai avuto problemi di pagamento con nessuno.

Per una qualche ragione, anche un ottimo pagatore può essere considerato come soggetto commercialmente poco appetibile secondo i criteri di valutazione del fornitore di servizi di tlc di cui si desidera diventare clienti.

E, purtroppo, ad oggi non esistono ancora norme che obblighino una società che opera nel campo dei servizi internet e voce ad accettare chiunque voglia stipulare un contratto di fornitura.

Quello che, invece, si dovrebbe imporre agli operatori di contact center che lavorano per queste società, è il divieto di motivare il diniego con frottole senza senso tipo codice fiscale bloccato …

14 Settembre 2016 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Contratti ADSL: addio al modem imposto dal fornitore - Le novità dal 1 Dicembre 2018
Ho da poco cambiato casa e vorrei attivare la linea telefonica e l'adsl nella nuova abitazione: ho saputo che grazie alle disposizioni del garante per le comunicazioni è possibile scegliere il modem che più preferiamo. Ma in sostanza, cosa cambia? Vorrei saperne di più. ...

Come avviene l'interruzione della fornitura di gas a causa di bollette rimaste insolute con il precedente fornitore?
Ho delle bollette luce gas insolute con il vecchio fornitore: il nuovo non mi ha mai addebitato tale importo nelle sue bollette. Adesso il vecchio fornitore mi scrive: "abbiamo richiesto all'impresa di distribuzione di provvedere all'interruzione dell'alimentazione del suddetto punto di riconsegna intervenendo sull'allacciamento che alimenta il suo impianto con conseguente risoluzione del contratto di vendita." Poi mi dicono i costi intervento è al fine di evitare devo pagare entro una certa data. Io non capisco ma il contratto é già concluso avendo io cambiato fornitore. In più le ultime due bollette che mi chiedono erano oggetto di contenzioso e ...

Cambio fornitore gas e disservizi ENI
Avevo un contratto per la finitura del gas con ENI, inizialmente tutto OK, poi da marzo 2012 non ho ricevuto più bollette, nonostante continuassi a fornire autoletture e a sollecitare l'invio delle fatture, mi veniva risposto che la mia richiesta era in lavorazione, ma mai ho ricevuto nulla. Per tale motivo a Gennaio 2015 sono passato ad Enel energia. Domanda: cosa mi devo aspettare? Anche l'importo delle bollette di Eni, mai inviatemi negli anni precedenti? Se si, è legittimo? Come mi devo comportare? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Vorrei cambiare fornitore dei servizi TLC ma mi dicono che il codice fiscale è bloccato