Manca l’indicazione dell’infrazione commessa nel verbale di accertamento – Posso impugnare la multa?

Se nel verbale manca l'indicazione della norma del codice della strada che è stata violata, il verbale è nullo e la sanzione inefficace.

Ho ricevuto un verbale di accertamento con importo ridotto del 30% (eventuale immediato pagamento) senza che sia indicato nell’apposito verbale la motivazione o meglio che sanzione sia stata trasgredita.

Vorrei chiedervi se tale verbale è annullabile in quanto presenta vizio di forma.

Se nel verbale manca l’indicazione della norma del codice della strada che è stata violata, il verbale è nullo e la sanzione inefficace.

Ma, attenzione a non scambiare il preavviso di multa (spesso lasciato sul parabrezza) dal verbale vero e proprio che verrà successivamente notificato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Novembre 2017 · Giuseppe Pennuto