Visura dati defunto censiti in Centrale Rischi Banca d’Italia e rinuncia eredità

Dichiarare di essere erede dopo aver presentato dichiarazione di rinuncia all'eredità, vuol dire dichiarare il falso

Posso fare visura Centrale Rischi, per vedere dati riguardanti mio marito deceduto, in qualità di erede pur avendo fatto rinuncia eredità?
Sul modulo online mi richiede oltre a documento identità anche documentazione che attesti tale qualifica.Cosa allegare, certificato morte o rinuncia eredità?

Dichiarare di essere erede dopo aver presentato dichiarazione di rinuncia all’eredità, vuol dire dichiarare il falso.

Peraltro, il documento da allegare per attestare la qualifica di erede è la dichiarazione di successione oppure la dichiarazione di accettazione dell’eredità o anche l’attestato di pagamento di un debito del defunto.

Chi rinuncia all’eredità non è erede. Può provare ad ottenere l’accesso come vedova superstite del segnalato, ma non come erede.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Febbraio 2024 · Ornella De Bellis