Violazione privacy o legittimo?

Multa, multa per violazione del codice della strada, pagamento del verbale di multa

Salve,

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita’.
Ho ricevuto 2 multe a distanza di pochi giorni e per problemi economici non posso pagarla in un’unica volta.
E’ possibile rateizzarla mi dicono quelli della Municipale ma vogliono il mio 730.
Vi sembra giusto che si facciano i fatti miei?Se certifico che ho problemi e che non sono possessore di case ne di terreni,non me la rateizzano.Vogliono per forza il mio 730.
Con esatri e’ bastata un’auto certificazione,mentre con questi sia 730 e che non superi una certa soglia.
Ma una persona che deve pagare affito,asilo,auto,bollette ecc ecc,deve dare conto e ragione a loro.
Esiste una legge a cui posso fare riferimento per pretendere il pagamento rateizzato senza fornigli il mio 730?
Il mio e’ un principio perche’ non ho nulla da nascondere.
grazie mille.

Concordo con lei, tanto più che la dichiarazione dei redditi può significare ben poco.

Come per l’accesso ad altri benefici (e come avviene anche per Equitalia) dovrebbe essere la DSU/ISEE a sancire, in modo oggettivo per quanto possibile, il diritto a fruire della rateizzazione della sanzione pecuniaria.

[ ... leggi tutto » ]

21 Settembre 2011 · Simone di Saintjust