Variazione reddito di cittadinanza per morte sopravvenuta di un componente

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Il nucleo familiare a cui appartengo beneficia del reddito di cittadinanza: la settimana scorsa è venuta a mancare mia madre che percepiva una pensione minima, unico reddito in famiglia, visto che eravamo in due nello stato di famiglia ed adesso sono rimasto solo io disoccupato e casa in affitto. Volevo sapere che documenti devo presentare al caf per la variazione.

In base all’articolo 3 comma 12 decreto legge 4/2019 (reddito e pensione di cittadinanza), in caso di variazione del nucleo familiare in corso di fruizione del beneficio, deve essere presentata una DSU aggiornata entro due mesi dalla variazione.

Pertanto, dovrà recarsi al CAF con il certificato di morte di sua madre.

STOPPISH

21 Maggio 2019 · Genny Manfredi